La Fattoria Poggio al Vento è situata in posizione panoramica sulle dolci colline di Vinci, città natale di Leonardo, il celeberrimo artista e genio nato nel 1452.
Vinci è nel cuore della Toscana, una zona geograficamente privilegiata ricca di cultura e di storia.
Siamo distanti da Firenze e Peretola aeroporto solo 30 km, da Pisa e dall'aeroporto Galileo Galilei circa 43 km, da Lucca km 55 e da Siena km 75.
Appena pochi minuti da Vinci si trova la Fattoria Poggio al Vento con un'estensione complessiva di circa 80 ettari di cui 28 ettari di vigneti su terreni collinari di origine calcarea ad un'altitudine di circa 120 metri sopra il livello del mare e zona ufficiale di produzione del vino Chianti DOCG.
Le condizioni ideali del terreno e del clima mite ci permettono di realizzare prodotti decisamente esclusivi, allo stesso modo il lavoro delle vigne e del vino è caratterizzato dalla modernità, dalle esperienze enologiche che sono parte della tradizione vitivinicola di famiglia, tramandate dal nostro bisnonno fino a noi.

Fattoria Poggio al Vento
di Macii Giuseppe e C. Via Poggio al Vento, 15 50059 Vinci (Fi) C:F: e P:Iva 00638870485 - info@fattoriapoggioalvento.it